fbpx

La Polizia Locale di Anzio, affronta la stagione balneare con un incremento di personale chiamato in servizio dalle graduatorie dei comuni limitrofi.

Il Comandante Sergio Ierace spiega circa la volontà che aveva espresso di incrementare il personale con nuovi operatori di Polizia Locale presenti sul territorio per affrontare il periodo estivo di Anzio. Volontà che oggi è divenuta una realtà.

“La Polizia Locale di Anzio – spiega il Comandante – ha iniziato, dopo aver ottenuto i Nulla Osta da diversi comuni limitrofi, a chiamare dalle graduatorie di questi comuni, i propri poliziotti stagionali. Diverse potevano essere le soluzioni tecniche, ma quella che ho percorso e condivisa con l’amministrazione, i sindacati ed il personale tutto, ha permesso di assumere ( con l’applicazione legislative dell’articolo 208 del CdS ) cinque Agenti di Polizia Locale a tempo pieno a giugno, affiancati da altri cinque a luglio, che resteranno in forza al Comando del Corpo sino al 30 settembre, cioè sino alla conclusione della stagione balneare. Il ricorrere ad operatori stagionali nelle Polizie Locali d’Italia è una pratica comune, – spiega il Comandante – spesso utilizzata dalle amministrazioni per far fronte ad esigenze di carichi di lavoro particolari aumentati in un preciso periodo, Proprio per questo, la ricerca di personale è stata eseguita sulle liste di graduatorie dei concorsi di più comuni. In particolare per i primi cinque la Polizia Locale di Anzio attingerà il personale dalle liste di Ardea e Sperlonga, personale che entrerà in servizio dal primo giugno e vi resterà sino alla fine di settembre e non escludo la possibilità di prendere anche gli altri cinque dalle medesime graduatorie o da altre di altri comuni” ha concluso lo stesso Comandante Sergio Ierace, soddisfatto di aver potuto spiegare di persona l’incremento di poliziotti nel Comando di Anzio.

riproduzione vietata- la redazione

Gestione cookie