È stato un evento particolarmente sentito quello de “La festa del ringraziamento”, svoltosi ieri mattina a Borgo Vodice grazie all’impegno degli imprenditori agricoli della zona d’intesa con l’Amministrazione comunale di Sabaudia.
L’evento è stato animato in modo festoso dal rombo dei motori e dai clacson di oltre duecento trattori, alcuni dei quali perfettamente restaurati, prodotti da note industrie italiane di settore degli anni ’30 e ’40.
Dopo la Santa Messa, officiata da Don Enzo Avelli, tutti i trattori e gli altri mezzi agricoli affluiti nel Centro di Borgo Vodice, hanno ricevuto la benedizione affinché il quotidiano lavoro nei campi sia quanto più possibile propizio e sereno per chi opera.
Presenti all’evento il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca e i Consiglieri Comunali Matteo Di Girolamo e Luciano Colantone.
La manifestazione, che ha riscosso ampio consenso da parte degli imprenditori agricoli, diventerà, come auspicato da tutti i presenti, appuntamento annuale per il comparto agricolo del territorio.