Macerata chiude con successo il filone dei concerti in Arena il 2 settembre ,con il Concerto dei Pink Floyd Legend : Atom Heart Mother. Lo spettacolo ha estasiato il pubblico dello Sferisterio, regalando emozioni uniche nel grande teatro all’aperto. La “Corale Polifonica Città di Anzio” insieme ad altri cori del maceratese e dell’interland romano ha accompagnato la performance della band.
Un coro di oltre cento elementi, le vocalist, quattordici orchestrali con quartetto d’archi classico ed ottoni , tutti magistralmente diretti dal maestro Giovanni Cernicchiaro, hanno reso magica la notte .
“Suonare nel tempio della lirica è stata una grande emozione! A Macerata è stato straordinario!”sono le parole del leader della formazione Fabio Castaldi che, per la prima volta, ha portato fuori della capitale lo spettacolo molto conosciuto a Roma, dove registra sempre il sold out. La tribute band romana ha conquistato il pubblicodell’arena con una performance eccellente ed emozionante specie nei passaggi eseguiti con l’ausilio dell’imponente coro: due ore e venti minuti di brividi ed emozioni.
L’attesa degli oltre millecinquecento presenti è stata ripagata da un’esecuzione letteralmente incredibile che ha toccato il momento clou con il pezzo che da il nome al concerto : Atom Heart Mother .
La platea, estasiata durante tutta l’esibizione, è esplosa alla fine del concerto in una lunghissima ovazione ,entusiasta dello spettacolo di altissimo livello offerto allo Sferisterio di Macerata.
L’amministrazione comunale destinerà parte degli introiti degli spettacoli alla solidarietà per le popolazioni limitrofe colpite dal recente sisma.