fbpx

Korea Week all’amatriciana in via Nomentana 12: gratis si gioca, si mangia, si guarda

Siete disposti a vivere alla coreana per cinque giorni? Allora dal 30 settembre al 4 ottobre siete tutti invitati a tenere gli occhi a mandorla. Capita a Roma, in via Nomentana 12, dove è di scena “Mangia, Gioca, Ama Corea”. Il titolo sintetizza già il programma: gratuito. Merito della Korea Week presso l’Istituto Culturale Coreano.

 

Dalle dimostrazioni di taekwondo agli assaggi di cucina coreana, dalle prove di abiti tradizionali ai “Hanbok”, ce n’è per tutti. “L’edizione romana – spiega il direttore Choong Suk Oh – sarà centrata sulla cucina e sui giochi coreani, per un’esperienza interattiva che coinvolge tutte le fasce d’età. Sarà inoltre possibile iscriversi a corsi speciali di cucina dedicati al bibimbab e alle salse fermentate coreane, a workshop di bon ton in una tavola coreana o workshop dedicati al “Webtoon” (i fumetti digitali online molto rinomati in Corea) con sessioni di disegno digitale dal vivo. Il tutto sotto la guida di esperti maestri coreani”. Mai probato il “bibimbap”? E’ uno dei protagonisti della Korea Week: piatto ricco di sapore ma anche estremamente completo e bilanciato dal punto di vista nutrizionale per la sua combinazione di riso, verdure, salse, carne macinata e uova.

Ma si potranno conoscere e assaggiare altri piatti come il Tteokgalbi (polpettine di costolette di manzo macinato), il Samsaekjeon (tris di frittelle coreane), il Sikhye (bevanda dolce coreana a base di riso), gli Hangwa (dolci tradizionali coreani a base di riso soffiato) e altro ancora.

Gestione cookie