fbpx

Jay Vine ha vinto la sesta tappa della Vuelta di Spagna, ma Evenepoel è il nuovo leader della classifica

La sesta tappa della Vuelta di Spagna partirà da Bilbao per raggiungere Ascensión al Pico Jano dopo 181,2 chilometri è stata vinta in solitaria da Jay Vine della Alpecin Deceuninck. Il corridore grazie ad un attacco ai meno 10 chilometri dal traguardo, ha staccato tutti nella nebbia più fitta. In seconda posizione è giunto Remco Evenepoel della Quick-Step Alpha Vinyl e in terza posizione Eric Mas della Movistar. Il ciclista della squadra diretta da Lefevre è il nuovo leader della Vuelta di Spagna.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Ruben Fernandez della Cofidis, Mark Padun dell’EF Education-EasyPost, Jan Bakelants dell’Intermarché-Wanty-Gobert, Nelson Oliveira della Movistar, Fausto Masnada della Quick-Step Alpha Vinyl, Kaden Groves della BikeExchange-Jayco, Marco Brenner della DSM, Dario Cataldo della Trek-Segafredo, Xandro Meurisse dell’Alpecin-Deceuninck e Xabier Mikel Azparren dell’Euskaltel-Euskadi. Il drappello è stato poi recuperato dal gruppo centrale.

Ruben Fernandez ha conquistato il primo GpM di questa frazione, ovvero il Puerto de Alisas, mentre Danilo Cataldo e Xabier Mikel Azparren sono giunti in rapida successione. Il secondo GpM invece ha visto trionfare Mark Padun in solitaria ha transitato; a 1’10” sono transitati Ruben Fernandez e subito dietro Fausto Masnada. I tre hanno attraversato nello stesso ordine il traguardo volante di Santa Cruz de Iguña.

Gestione cookie