fbpx

IRMA TESTA LA PRIMA DONNA PUGILE ITALIANA A COMBATTERE SUL RING DELLE OLIMPIADI

La giovane pugile delle Fiamme oro Irma Testa sarà la prima donna italiana a combattere sul ring delle olimpiadi. La portacolori cremisi, ha conquistato il pass per Rio 2016 vincendo la semifinale del torneo europeo di qualificazione olimpica che si è svolto nella Mustafa Dagistanli Arena di Samsun (Turchia) dal 7 al 18 aprile. Nel match decisivo, per l’accesso alla finale della categoria 60 chilogrammi, la campionessa del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha sconfitto la bulgara Svetlana Stanaeva per 2-1.
È stato un incontro duro, esaltante e combattuto fino alla fine; una battaglia nella quale entrambe le atlete hanno dato tutto, e anche di più, perché in palio c’era il biglietto per Rio, in una disciplina che ha visto per la prima volta le donne salire sul ring soltanto nel 2012.
A Rio la portacolori delle Fiamme oro, punterà in alto e darà tutta se stessa per conquistare il metallo più prezioso: “Andrò in Brasile per vincere. Combatterò con tutte le mie forze per l’oro. Non dovesse arrivare, avrò comunque la coscienza di averci provato”.
Nello stesso torneo anche un altro pugile cremisi, Manuel Cappai, ha strappato il biglietto per le olimpiadi brasiliane conquistando la medaglia di bronzo nei 49 chili.
Nella finale per il terzo posto il portacolori della Polizia di Stato ha battuto lo spagnolo Samuel Carmona Heredia con il punteggio di 3-0.

Gestione cookie