Il Qatar esordisce perdendo con l’Ecuador. Infatti, con una doppietta di Valencia al 15mo e al 31mo minuto del primo tempo, l’Ecuador batte i padroni di casa del Qatar per 0-2 in una partita estremamente brutta. Se non fosse per il diritto a partecipare in quanto Paese ospitante, ci sarebbe da chiedersi che ci fa il Qatar in un campionato del mondo.
L’Ecuador ha sempre tenuto tra i piedi la conduzione della gara da primo all’ultimo minuto e non rischiando praticamente nulla in tutta la gara. I Qatarioti hanno evidenziato degli errori banali, scarsa precisione nei passaggi, pochissima intensità oltre che a sterili, quanto patetici tentativi qatarioti di cercare di rendersi un minimo pericolosi. Solo qualche piccola ed estemporanea sortita sulla fascia destra ma mai nessun pericolo corso dal portiere dell’Ecuador.
Unica nota italiana è la terna arbitrale con a capo Daniele Orsato designato per arbitrare la gara inaugurale
Quindi il Qatar esordisce perdendo con l’Ecuador di fronte ai suoi sceicchi e al suo pubblico che certamente non si sarebbe aspettato un epilogo diverso.
Domani alle 14.00, Inghilterra-Iran darà il via alla seconda giornata della competizione sperando di poter assistere a uno spettacolo migliore. Alle 17.00 Senegal-Olanda e alle 20.00 Galles-Stati Uniti.