Si è svolto sabato 10 settembre il primo motoraduno accessibile ai Castelli Romani. Non Vedenti su due Ruote, il titolo dell’appuntamento promosso da Meta Comunicazione, Meta Magazine e Le Aquile dei Castelli Moto Club Guzzi, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Roma e Provincia, con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma e del Comune di Castel Gandolfo.
Negli spazi del Saroli Tennis Club, si sono ritrovate fiammanti Moto Guzzi, tra cui alcuni splendidi esemplari d’epoca, ed un gruppo di non vedenti, i quali hanno potuto vivere una esperienza tattile, salire sulle moto e procedere per un giro turistico lungo la Via dei Laghi, tra Castel Gandolfo, Albano Laziale e Rocca di Papa, sempre guidati dai rider del Club presieduto da Ippazio Aradeo.
Madrine d’eccezione dell’evento sono state le giovani modelle della Cinefashiongroup, che hanno indossato le t-shirt speciali donate dallo stylist Andrea Ubbiali. Presenti all’iniziativa tra gli altri: Il Sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, accompagnato dal Consigliere Comunale Tiziano Mariani, il Consigliere Metropolitano Massimo Ferrarini, la Consigliera alle Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Roma e Provincia Silvia Tombolini, la Presidente di Cinefashiongroup Isa Doglia.
“Vogliamo sensibilizzare istituzioni e cittadini sul tema dell’accessibilità – ha affermato Andrea Titti, giornalista promotore dell’iniziativa – anche attraverso momenti comunitari e ricreativi come questo. Nostro obiettivo sarà quello di stilare e proporre un vero e proprio Manifesto per l’Accessibilità, accompagnato da proposte concrete da sottoporre agli enti locali, al fine di migliorare la qualità della vita di tutti, disabili e non”.