La fatina Trilli,
nel famoso cartone,
nasce dalla risata di un bambino ed è una tuttofare
che con il suo talento
riesce a salvare la primavera
e ridare
speranza e fiducia alle sue amiche fate..
La nostra stuttura presente nella sede di Via di Valle Schioia 197/A a lavinio dal 2015 si ispira proprio a questo…
Dal sogno di tre generazioni, che nasce dalla risata di un bambino che vogliamo sentire e sentire ogni giorno e ogni momento mentre compiamo piccole e grandi magie,. Con cuore, cerchiamo di far sentire ogni bambino che ci viene affidato a casa in tutti i momenti della giornata
Per questo amiamo definirci” Molto più che un semplice asilo. ” La parola “asilo” ci sta troppo stretta e descriverebbe solo una parte della nostra ” Missione”.
Oltre che trascorre del tempo più o meno lungo con noi, i bambini devono sentirsi a casa..devono trovare un luogo accogliente un luogo che crei condivisione di esperienze..che li faccia divertire in modo sano.. che li faccia sentire protetti ma non sotto controllo…
Per questo oltre alla normale attività di ludoteca,spesso e volentieri, compiamo magie tuttofare e inventiamo eventi e feste per tutti i nostri piccoli amici… Ludopizze cioè serate in cui la ludoteca rimane aperta dalle 19.30 alle 23.30, feste a tema, corsi e laboratori, colonie estive non solo per gli iscritti ma per tutti.
.L’ultima magia, per la quale si deve un ringraziamento speciale a Nadia Cantelli ,per la preziosa organizzazione e realizzazione, è stata fatta il 20/05/2017, giorno in cui la ludoteca si è trasformata, per un pomeriggio, nel regno dei golosi…si è tenuta presso i nostri locali la gara più dolce di tutte …la Gara di Torte…Abbiamo assistito ad una spietata battaglia a suon di pan di spagna e creme, cioccalato e fragole..menta e cocco…
9 mamme, pasticcere provette ,hanno preparato i loro dolci migliori e li hanno sottoposti al severo giudizio di una giuria di Esperti, cui ancora una volta si deve un ringraziamento particolare,.
La giuria era formata dall’emergente stella della cucina Francesco Maria Baldi, dall’impareggiabile Nadia Cantelli e dalla mamma di Aurora, Nataliya che con professionalità e intransigenza ha espresso le prefernze e assegnato i 3 premi, una planetaria, un buono del valore di 40 €. di un noto salone di parrucchiera di Lavinio e un altro buono di €. 20 in cialde di caffè.
Le mamme hanno dovuto anche far saggiare le loro prelibatezza alla spietata giuria dei bambini presente in sala che ha, invece assegnato il premio Trilli, che consisteva in una giornata di ludoteca o mare per le due torte vincitrici..
E’ stata una giornata indimenticabile nella quale tutti sono andati via con un sapore dolce in bocca – anche coloro che non hanno vinto- noi dello staff abbiamo riportato la vittoria più grande cioè far trascorre una giornata indimenticabile ai nostri bambini..premio che non ha nessun paragone…
Prossimo appuntamanto fine Luglio e se nel frattempo volete venirci a trovare siamo nella nostra sede operativa a Via Di Valle Schioia e dal 12/06/2017 in colonia presso lo Stabilimento Balneare ” Bagni Lavinia” dove potrete assistere alle nostre migliori magie..quelle in riva al mare..
Lo staff de Il Paese di Trilly