È la sessantesima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” a Riccione, nota manifestazione Nazionale under 14. Il Circolo scherma Anzio è stato impegnato in quattro giorni di gara con sei giovanissimi atleti: Giuseppe Iadaresta, Lorenzo Boschi, Emma Vittoria Baroni, Elettra Colacino e Leonardo Trovini, Lorenzo Della Ceca, che si sono distinti con ottime prestazioni e grande impegno.
Lorenzo Boschi e Giuseppe Iadaresta hanno conquistato il terzo posto, condividendolo alla pari e chiudendo con onore il loro ultimo anno da under 14. Giuseppe Iadaresta ha inoltre ricevuto il premio Grand Prix 2024 per aver ottenuto il miglior punteggio italiano nelle due prove nazionali della stagione.
Degno di nota è anche il risultato di Emma Vittoria Baroni nella terza giornata che ha brillato nella categoria Giovanissime avanzando con intelligenza e grinta fino al 16° posto.
I tecnici del circolo scherma Anzio dichiarano: “Vedere questi sei ragazzi impegnarsi e dare il massimo in questa importante competizione ci emoziona, siamo fieri di loro e continueremo a lavorare duramente per dargli la possibilità di crescere ancora di più.”