Sul sito del Comune di Pomezia è stato comunicato tramite un avviso che il “Carnevale Pometino”, giunto alla sua quarantesima edizione, si svolgerà nel periodo compreso tra il 4 e il 9 febbraio.
Previsti eventi di intrattenimento, sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati seguendo il seguente calendario:
- giovedì 4 febbraio – “Apertura festeggiamenti carnevaleschi” a Torvaianica
- sabato 6 febbraio – “Sfilata di Carri e Mascherine” a Pomezia
- domenica 7 febbraio – “Sfilata di Carri e Mascherine” a Torvaianica
- martedì 9 febbraio – “Chiusura festeggiamenti con Re Carnevale” a Pomezia
Il Comune ha chiesto la collaborazione degli Istituti scolastici del territorio per la realizzazione dei gruppi in maschera, composti da almeno venti elementi, e dei vari comitati di quartiere per la realizzazione di massimo cinque carri.
Ha quindi deciso di contribuire con un rimborso di 300 euro per le scuole che parteciperanno mentre 1000 euro sverranno dati ai comitati di quartiere (naturalmente dietro rendicontazione delle spese sostenute).
Il tema imposto per carri e maschere è quello delle favole.
“Chiunque intenda collaborare per la realizzazione degli eventi secondo le succitate modalità, dovrà inoltrare, al protocollo dell’Ente, proposta di collaborazione progettuale utilizzando il modello allegato al presente atto, indirizzata al Comune di Pomezia – Servizio Cultura, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 20 gennaio 2016, o tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it”.
Per altre informazioni potete consultare il sito www.comune.pomezia.rm.it