Martedì 14 settembre, è stato stipulato il contratto per l’esecuzione dei lavori di “recupero e rifunzionalizzazione dell’ex Bazzica”, finanziati attraverso i fondi del PNRR. Un passo in avanti fondamentale, il secondo dopo la stipula, il 29 luglio scorso, del contratto per i lavori di recupero dell’ex Mercato Coperto, anche questi inerenti ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Due progetti di cruciale importanza, con i quali l’Amministrazione Di Bernardo trasformerà due immobili abbandonati in edifici moderni, funzionali e di altissima qualità, a servizio dei cittadini di Grottaferrata.
“Il nostro Comune ha dimostrato un impegno straordinario nell’ottenere la conferma dei finanziamenti e nel garantire la realizzazione di due opere fondamentali per la nostra comunità – dichiara il Vice Sindaco e Assessore al PNRR Giovanni Guerisoli –. In questo contesto, i nostri uffici hanno lavorato instancabilmente, dimostrando un’efficienza senza pari. Nell’arco di un semestre, siamo riusciti a sviluppare progetti di altissimo livello tecnico e a stipulare i contratti per l’esecuzione dei lavori, rispettando i severi termini imposti dal Ministero dell’Interno e dalle scadenze europee”.
“Si tratta di progetti attesi a lungo dalla cittadinanza, che avranno un impatto significativo sulla nostra comunità e contribuiranno a migliorarne la qualità della vita. Ma questo è solo l’inizio – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Nei prossimi mesi, comunicheremo ulteriori progetti già finanziati e in fase di finanziamento. Il nostro impegno è quello di restituire una qualità urbana e servizi urbanistici di prima classe a tutti i cittadini di Grottaferrata. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo e guardiamo con fiducia verso il futuro. Insieme, stiamo costruendo un Grottaferrata migliore per tutti”.