fbpx
AttualitàCastelli RomaniCronacaTerritorio

Grottaferrata: “High School League”, venerdì 14 la prima edizione del torneo di calcio dedicato alle scuole superiori

Venerdì 14 aprile dalle 8:00 presso lo Stadio Comunale “Gianluca Paolucci” di Grottaferrata, si terrà la prima edizione di ‘High School League’, il torneo di calcio dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio dei Castelli Romani. Un’iniziativa promossa dal Comune di Grottaferrata e realizzata in collaborazione con il cittadino delegato agli Eventi di Partecipazione Giovanile Francesco Scoglio.

Sono cinque in totale gli istituti che hanno aderito con la loro squadra: il liceo artistico S. Giuseppe (Grottaferrata), il liceo sportivo S. Giuseppe (Grottaferrata), il liceo Villa Sora (Frascati), l’IPS Maffeo Pantaleoni (Frascati) e il liceo scientifico Vito Volterra (Ciampino).

“Un progetto pilota che spero si potrà ripetere nei prossimi anni raccogliendo ancora più adesioni da parte delle scuole superiori di tutti i Comuni dei Castelli Romani – dichiara il cittadino delegato agli Eventi di Partecipazione Giovanile Francesco Scoglio –. Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di rafforzare rapporti e amicizie tra studenti, creando senso di comunità e identità di gruppo”.

“Come Amministrazione siamo lieti di promuovere e incentivare la realizzazione di manifestazioni, eventi e progettualità in grado di creare aggregazione e partecipazione a tutti i livelli, con particolare riguardo verso i giovani, fornendo loro nuovi stimoli e occasioni per vivere la città attraverso attività sane – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Ringrazio il cittadino delegato Francesco Scoglio per il contributo all’organizzazione di questa bella iniziativa”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno