“SUNSET BOOK SUMMER 2019 SCRITTORI SUL LITORALE” TROVA AL BODEGUITA BEACH DI RIVIERA DI PONENTE UNA DEGNA CORNICE PER IL SUO ESORDIO!
Grande riscontro di pubblico nel pomeriggio del 26 luglio 2019 al “Bodeguita Beach-Bagni Dea Fortuna” per il primo incontro della rassegna “SUNSET BOOK SUMMER 2019-SCRITTORI SUL LITORALE” con gli autori di “Brigantesse. Storie d’amore e di fucile” edito dalla casa editrice Ponte Sisto.
In una cornice marina eccezionale, con un meteo clemente e con una ospitalità del chiosco che da anni organizza eventi musicali sul bagnasciuga neroniano, tantissime le persone accorse ad ascoltare le parole e la musica di Andrea Del Monte ( autore-coordinatore) e dei suoi amici che hanno illustrato il libro-cd ( in cui vi è anche la voce di Sabrina Ferilli) e successivamente ad acquistare le copie dello stesso, direttamente con la dedica degli autori.
A moderare la presentazione Giovanni Del Giaccio, noto giornalista anziate del “Messaggero” e autore di diversi libri di inchiesta e Angelo Pugliese, responsabile comunicazione della “Duemme Multimedia” la società capofila di questa rassegna culturale che vede come co-organizzatori la società di ingegneria “Potenza & Partners” e il consorzio del Prosecco veneto “Domus PictA Valdobbiadene”.
Dopo che Gianni Del Giaccio ha ricordato che questa iniziativa è un tentativo voluto di fare cultura senza avvalersi della copertura finanziaria o amministrativa di un ente locale, è toccato ad Angelo Pugliese spiegare il perché della scelta degli stabilimenti balneari come sedi principali di questa rassegna letteraria e ringraziare alcuni donatori che hanno contribuito con degli atti di liberalità per fare si che questo evento potesse avere luogo.
La presentazione è poi entrata nel vivo, con l’interpretazione musicale del giovane autore pontino, Andrea Del Monte, con la chitarra, dei testi contenuti nel libro, che cercano di dare “voce” alle vite di queste donne ribelli, le “Brigantesse” che in diversi contesti regionali e storici hanno fatto della rottura delle regole e dei codici conservatori dei loro tempi la base per affermare una loro area di libertà e di parità con gli uomini.
Per chi vuole rivedere integralmente la presentazione, rimandiamo a questo link sul social network “Facebook”, sulla Pagina “In_Diretta” : https://www.facebook.com/1023909887656544/videos/512437812904048/
“SUNSET BOOK SUMMER 2019” continua col secondo appuntamento sempre di venerdì, il 9 agosto alle ore 18 presso lo stabilimento balneare “Blue Bay”, in via Ardeatina 103 ( nel quartiere anziate di Marechiaro) con “FAKE REPUBLIC”, di Romana Ranucci e Sara Dellabella. Una interessante e divertente analisi dei profili falsi dei politici italiani sui social network, così ben fatti da trarre in inganno i giornalisti e a essere presi per “veri”.
Per qualsiasi informazione si può contattare il cell. 347-3309710.