Colpo da maestro per la Movistar grazie alla vittoria di Ivan Cortina al Gran Piemonte. Lo spagnolo ha conquistato con grande autorità la corsa italiana sbaragliando i suoi avversari. Il corridore della squadra di Eusebio Unzué ha battuto Matej Mohoric della Bahrien Victorius e Alexis Vuillermoz della Total Energie. Ottimo quarto posto per l’azzurro Edoardo Zambanini, compagno di squadra di Ivan Cortina che ha chiuso davanti ad Alberto Bettiol EF Education-EasyPost. Bene anche Andrea Bagioli della Quick Step Alpha Vinly e Alessandro Covi dell’UAE Team Emirates.
Un drappello di corridori ha animato la corsa azzurra: Marco Tizza della Bingoal Pauwels Sauces WB, Andrea Pietrobon dell’Eolo Kometa, Kamil Małecki della Lotto Souda e Matteo Jorgenson della Movistar. Il gruppetto è stato recuperato nei chilometri decisivi del Gran Piemonte.
Meta
Ivan Cortina della Movistar ha vinto l’edizione 2022 del Gran Piemonte battendo Matej Mohoric della Bahrien Victorius e Alexis Vuillermoz della Total Energie.
Ordine d’arrivo Gran Piemonte
- Ivan Garcia Cortina (Movistar) in 4h21’44”
Matej Mohoric (Bahrain Victorious) s.t.
3. Alexis Vuillermoz (TotalEnergies) s.t.
4. Edoardo Zambanini (Bahrain-Victorious) s.t.
5. Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) s.t.
6. Madis Mihkels (Intermarché-Wanty-Gobert) s.t.
7. Corbin Strong (Israel-PremierTech) s.t.
8. Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl) s.t.
9. Alessandro Covi (UAE Team Emirates) s.t.
10. Frederik Wandahl (Bora-hansgrohe) s.t.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet