AnzioMondoPolitica

Gli amministratori di Anzio si aumentano lo stipendio, doppio compenso per il Vice sindaco

Anzio, è di queste ore la notizia data dal consigliere di opposizione del Pd Lina Giannino sull’aumento dei stipendi dell’amministrazione comunale.

Gli aumenti sono partiti dalla nuova segreteria generale del comune Giusy Pierpaola Tomassello, con la delibera 101 emessa lo scorso 20 novembre, che solo oggi é visibile sull’Albo pretorio.

Per il sindaco aumento  più modesto rispetto agli altri è stato stabilito  circa il 20%, gli assessori ed il presidente del consiglio, carica vagante e ambitissima (e senz’altro  adesso ancora di più)  circa del 60% e il vice sindaco leghista ed assessore all’ambiente già dallo stipendio doppio per le cariche che ricopre, quasi del 90%.

Questa notizia ha scosso la cittadinanza, vista la grave difficoltà finanziaria in cui versa la città. 

Immediata le reazioni dell’opposizione che riportiamo qui di seguito:

Alternativa per Anzio

Apprendiamo dal consigliere di opposizione Lina Giannino di una determina dello scorso 20 novembre con la quale Sindaco e Assessori avranno un aumento di stipendio. Alla soglia delle feste natalizie dove molti cittadini avranno poco da festeggiare e soprattutto dopo pochi mesi di “governo” (le azioni di ordinaria amministrazione sono poche quelle di straordinaria pressoché inesistenti) non sembra opportuno né tantomeno meritato. Ci auguriamo che l’atto, che è legale, ma facoltativo, venga ritirato immediatamente.

Movimento 5 Stelle Alessio Guain

La giunta #DeAngelis si aumenta lo stipendio, potrà valere anche in modo retroattivo, per chi farà richiesta (così daremo soldi anche alla ex giunta #Bruschini), una porcheria! In un momento in cui le casse del Comune di #Anzio suonano vuote, sarebbe meglio che si mettessero una mano sulla coscienza e iniziassero a lavorare veramente per i cittadini, cercando di reperire fondi utili alla comunità tipo questo!

Siamo stufi di vedere, ancora, una classe politica che pensa solo a se stessa! 

Chiedo come #m5s l’impegno da parte del Comune di #Anzio e di questa maggioranza di partecipare al bando #SportePeriferie, il bando permetterà di ristrutturare i nostri impianti.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Adblock Detected