Marc Hirschi ha vinto il Giro di Toscana. Il ciclista della UAE Team Emirates ha battuto sul traguardo di Pontedera un grandissimo Lorenzo Rota dell’Intermarché Wanty Gobert Matériaux e l’agguerrito Daniel Martinez dell’INEOS Grenadiers.
La corsa italiana è stata animata da un gruppo di corridori composto da Umberto Marengo della Drone Hopper Androni Giocattoli, Mirco Maestri dell’EOLO-Kometa, Cristian Rodriguez della TotalEnergies, Daan Hoeks della Mg.K Vis-Color for Peace-VPM, Andrea Guerra e Edoardo Faresin della Zalf Euromobil Fior. Il gruppo è stato riassorbito nella parte centrale del Giro di Toscana.
Al primo passaggio sul GpM di Del Monte Serra a transitare davanti a tutti è stato Cristian Rodriguez della TotalEnergies davanti a Umberto Marengo della Drone Hopper Androni e Mirco Maestri dell’EOLO-Kometa, mentre al secondo passaggio sul monte Daniel Martinez dell’INEOS Grenadiers ha battuto Esteban Chaves dell’EF Education-EasyPost, Lorenzo Rota dell’Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux.
Gianmarco Garofoli dell’Astana Qazaqstan e Emil Dima della Giotti Victoria Savini Due non hanno preso il via a questa edizione del Giro di Toscana.