Si sono piazzate al 2° posto alla fase provinciale di beach volley nella categoria Juniores femminile dei Giochi Studenteschi, che si è svolta a Roma Casal Palocco, le studentesse Viviana Fioroni e Barbara Rizzo dell’ITSEET e CaT “Emanuela Loi” di Nettuno. “Un altro successo nello sport dopo quelli degli anni precedenti per i nostri studenti – sottolinea la Dirigente Scolastica, Antonella Mosca – grazie al lavoro del Team di docenti che segue il Centro Sportivo Scolastico finanziato dal MIUR, coordinato dal prof. Pierluigi Eramo.”. Oltre al prof. Eramo, l’attività sportiva e motoria alla “Loi” è seguita dall’altra docente “storica” dell’Istituto, la prof.ssa Luciana Rega e dai professori Carmine D’Adamo e Gianluca Flamini, arrivati quest’anno.
L’ITSSET e CAT“E. Loi” nel corrente anno scolastico 2017-18 ha partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi con oltre 400 alunni , per le seguenti attività sportive: pallavolo, tennis tavolo, beach volley e Volley S3.
Il torneo di Istituto di pallavolo per le classi del triennio è stato vinto dalla classe 5AFM.
Il torneodi Istituto Volley S3 per le classi del biennio è stato vinto dalla classe 2 E per la categoria maschile, dalla classe I AT per la categoria femminile.
Alla fase provinciale di tennis tavolo, a Roma, hanno partecipato gli alunni: De Petris Lorenzo e Ranucci Alessandro per la categoria allievi, Samà Valerio e Belluzzo Alessio per la categoria Juniores maschile.
Alla fase provinciale di beach volley hanno inoltre partecipato gli alunni: De Petris Lorenzo, Pinzone Marco, Amati Valerio e Dente Marco.
E poi L’affiatato due femminile Fioroni – Rizzo che ha conquistato l’argento.