“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”: con questa frase di Nelson Mandela il Frosinone festeggia il ritorno in Serie A.
Il Frosinone batte 2-0 il Palermo nel ritorno della finale dei playoff e raggiunge la promozione nella massima serie. Nella gara di andata a Palermo contro i rosanero i ciociari avevano perso 2-1.
Dopo un primo tempo a reti inviolate al 52′ gol di Maiello che con il destro segna all’incrocio dei pali.
Nel finale il gol di Ciano sancisce il 2-0 sul Palermo e la fine della partita (per invasione di campo dei tifosi).
Nonostante i cinque minuti di recupero, si stavano recuperando altri due minuti di gioco, il gol di Ciano al 95′ ha fatto esplodere i tifosi che si sono riversati sul campo da gioco per omaggiare la prestazione della squadra. Il minuto e 20 secondi di gioco non riprendono, la partita viene interrotta e inizia così la festa ciociara.
Polemiche a fine gara per il lancio di palloni sul terreno di gioco da parte di alcuni tesserati gialloblu e per l’invasione di campo dopo il gol di Ciano.
Il Palermo annuncia ricorso, mentre tutta Frosinone è in festa.
La squadra di Moreno Longo dopo essersi classificata al terzo posto nell’ulitma sfortunata gara con il Foggia, raggiunge la Serie A tra le polemiche dopo due stagioni trascorse nella serie cadetta.