Dolcetto o scherzetto con FoodAddiction In Store
FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.
L’appuntamento
Halloween è alle porte. Alla consueta domanda “dolcetto o scherzetto” da brava blogger, Michela Festa, risponde sempre con un dolce mascherato. Sarà quindi un’inaugurazione “da paura” quella del nuovo Scavolini Store Fondi, con uno show-cooking dedicato a gustose ricette di Halloween. Rivolto a grandi e piccini, l’appuntamento col dolce è in programma sabato 27 ottobre a partire dalle 18:00. La blogger suggerirà al pubblico ricette facili e veloci da riproporre anche a casa propria e da personalizzare a piacimento in occasione delle feste.
L’ospite speciale
Michela è appassionata di pasticceria e di torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l’amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri libri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l’arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac à poche. A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.
Il tema e la ricetta
Per preparare un party di Halloween è sufficiente qualche idea originale capace di stregare il palato. La blogger di iFood Michela Festa proporrà una ricetta semplice adatta a tutti i gusti, dei muffin con una semplicissima decorazione in pasta di zucchero che darà quel tocco horror in stile Halloween. Paura? Basterà assaggiarlo per rilassarsi e lasciarsi travolgere dalla sua bontà.
La location
L’evento si svolgerà presso lo Scavolini Store Fondi, uno spazio di 180mq che raccoglie un’ampia selezione di cucine, arredo living e bagno firmati Scavolini. Insieme al personale dello showroom, gestito dalla famiglia Di Mascolo che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello Store potranno essere accompagnati in un percorso di design tra classico e moderno: in mostra le collezioni Diesel Social Kitchen, Carattere, Favilla, LiberaMente, Qi, Motus, Sax, Madeleine ed Evolution per l’arredo cucina e living e le collezioni Qi, Aquo e Laundry Space per l’arredo bagno.
La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.