fbpx

Fiumicino, verifiche al ponte della Scafa per istituzione servizio navette

Sopralluogo di tecnici Atac e di Roma Servizi per la Mobilità per valutare l’istituzione di un servizio bus navette per Ostia, in seguito alla parziale chiusura del Ponte della Scafa.

“L’idea è quella di istituire una linea circolare da Ostia al ponte della Scafa con frequenza ogni 30 minuti, per dare supporto alle navette già predisposte dal Comune di Fiumicino e ai mezzi Cotral in servizio nella zona. Roma Capitale è pronta a dare tutto il sostegno necessario per ridurre al minimo i disagi dei pendolari”, sottolinea la sindaca Virginia Raggi.

Di pari passo a questa iniziativa corre quella che prevede lo stop alla sperimentazione sul viadotto della Magliana proprio con l’obiettivo di fluidificare traffico dopo parziale riapertura ponte che collega Ostia e Fiumicino.

L’Amministrazione capitolina sta predisponendo la sospensione della sperimentazione del restringimento sul viadotto della Magliana, carreggiata A91 in direzione Roma, sulle rampe di accesso di via della Magliana e via Isacco Newton, per limitare i disagi ai pendolari accorciando i tempi di percorrenza.

A breve inizieranno i lavori di rimozione dei new jersey. Le operazioni si concluderanno nei prossimi giorni.

Chiusura in via precauzionale del Ponte della Scafa, tra Ostia e Fiumicino
Gestione cookie