fbpx

Nettuno . Wilde ride on Lambretta – Francesca e Filippo rientrati dal 28° Eurolambretta Jamboree di ADRIA , si preparano per la partenza per il Giro di 50 paesi nel mondo dal 2 settembre

La notizia del Wilde Ride on Lambretta è da poco stata diffusa , un viaggio in 50 paesi che durerà un anno , gli ideatori organizzatori e protagonisti del viaggio sono Francesca e Filippo, dei quali in questa raccolta di notizie estrapolate dal loro sito blog che sarà il diario del viaggio, vogliamo raccontarveli attraverso le loro presentazioni.


La Lambretta, quest’anno compie 70 anni e verrà festeggiata in tutto il mondo nei vari club .

Saranno i club i punti di traguardo in molti paesi del viaggio di Francesca e Filippo, dove ad accoglierli ci penseranno i numerosi amatori del motociclo.

Curiosità : Lambretta prende il nome da Lambrate , comune dell’hinterland milanese dove venne prodotta.

Filippo, 50 anni, origini Beneventane, marmista e scultore, ha un animo avventuroso che lo spinge a ricercare sempre nuovi stimoli per confrontarsi , da qui nasce il frequente bisogno di lunghe veleggiate e viaggi in moto impegnativi. Nel corso degli anni si è appassionato ai mezzi d’epoca che compra, restaura e colleziona.

Francesca, 32 anni, originaria di Senigallia (AN), fin da piccola ha sentito il forte richiamo del mare che le ha fatto unire le sue passioni ai suoi lavori e poi, crescendo, si è fatta sentire l’esigenza di mollare gli ormeggi, cosi che ha attraversato le acque di vari continenti lavorando a bordo di splendide barche.

Ora entrambi ospiti nella città marinara di Nettuno (RM), si sono conosciuti solcando le stesse onde e poi innamorati nello splendido scenario dell’ isola di Ponza. Sono due caratteri differenti, uno razionale, l’altro istintivo, ma con due animi molto simili e con la stessa idea del viaggio che ora li porterà a prendere il largo a bordo della loro lambretta.

La loro Mission: Fare il giro del mondo in due con una Lambretta del ’69, diffondendo il made in Italy nel mondo.

Nelle foto gallery la cartina delle nazioni dei continenti che visiteranno , la foto composit e la locandina del Jamboree di Adria, del quale ne pubblichiamo il loro diario racconto , il logo del tour.

O

www.wildrideonlambretta.com

Viaggiare, Esplorare, Conoscere, Assaporare, Vivere.

Un viaggio sulla strada immersi nei colori della natura più selvaggia , valorizzando e diffondendo il “made in Italy” nel mondo; Tenteremo inoltre di stabilire un Guinness World Record: in due su una Lambretta, in un anno e senza assistenza al seguito. Attraverseremo 50 Paesi, chilometro dopo chilometro, in sella alla nostra Lambretta , una sx 150 del 1969, alla ricerca di percorsi non battuti, lontano dai circuiti turistici a contatto con la più varia umanità… in cerca di fratellanza, solidarietà, amicizia e vita…

Le tappe del viaggio

Italia – Grecia – Turchia – Russia – Kazakistan – Uzbekistan – Kirghizistan – Cina – Nepal – India – Birmania – Laos – Vietnam – Cambogia – Thailandia – Malesia – Indonesia – Timor.est – Australia – Nuovazelanda – Argentina – Cile – Peru – Ecuador – Colombia – Panama – Costarica – Nicaragua – Honduras – Elsalvador – Guatemala – Belize – Messico – Cuba – Florida – Alabama – Mississippi – Louisiana – Tennessee – Arkansas – Missouri – Illinois – Indiana – Michigan – Ontario – Newyork – Massachusetts – Marocco – Spagna – Francia – Italia.

Partenza prevista per il 2 Settembre

28° eurolambretta Jamboree

da ADRIA il 2 – 3 – 4 GIUGNO 2017

 

 

Eccoci di rientro da questa bellissima e intensissima esperienza!

il nostro diario di viaggio

Siamo partiti nel tardo pomeriggio di mercoledi, sosta per una cenetta in centro a Foligno e poi gli ultimi km della giornata a notte fonda fino a Montone un borgo incantato vicino ad Umbertide, i proprietari di queste strutture incuriositi dal nostro mezzo carico di bagagli ci hanno fatto un sacco di domande e ci hanno omaggiato di prodotti locali; il giovedi mattina si riparte diritti fino ad Adria (ro), arriviamo tra i primi , ci registriamo e ci accampiamo nella zona camping, la sera nel vicino paesino di Loreo ( a soli 5 km dall’autodromo) una serata in onore dei lambrettisti a base di birra artigianale e street food,..niente male!

I successivi due giorni sono trascorsi tra allegria, stand del settore, escursioni di gruppo in lambretta al delta del Po e Chioggia, musica, balli, birra, degustazioni regionali dei vari club, ma piu che altro nuove amicizie italiane, europee e oltre oceano.

Uno sciame cosi lungo di lambrette da far emozionare chiunque,1800 lambrette di ogni genere e di ogni parte del mondo che invadono strade e centri storici a suon di clakson, tanti colori, ognuno con le sue magliette loggate come unico modo per riconoscersi, ognuno col suo dialetto e lingua, ma tutti uniti per la stessa passione.. un’ esperienza che sicuramente rimarra’ nei nostri ricordi, come le persone interessanti che abbiamo conosciuto, molte delle quali sicuramente rincontreremo lungo il nostro percorso.

Questa spedizione ci è servita oltre che come test, per prendere contatti, carpire consigli e migliorie meccaniche e strutturali da fare al mezzo, conoscere e parlare di persona con alcuni tra i nostri sponsor tecnici, prendere un po di confidenza davanti alla macchina fotografica e telecamera ( ci hanno fatto un intervista inprovvisa..hihihi) e rispolverare un po d’inglese.

Domenica mattina , verso le 9, dopo aver ricaricato di bagagli la nostra lambretta, si riparte verso casa, brevi soste carburante e per sciogliere le gambe,e cosi dopo 545 km, alle ore 19 stanchi ma appagati crolliamo nel letto..

Francesca e Filippo

 

 

 

Gestione cookie