Un anno fa la morte di Michelangelo Blanco, dirigente dell’ufficio elettorale del Comune di Siracusa deceduto per mesotelioma pleurico.
Lo ricordano i figli, Lorenzo e Tiziana, e l’Osservatorio Nazionale Amianto.
“Nulla hanno potuto gli ordigni della seconda guerra mondiale, i terremoti e le catastrofi che hanno flagellato la Sicilia…Tutto hanno potuto le fibre assassine…Mosse da mani assassine di uomini indegni, pupazzi di cartapesta…Tutto per il profitto di pochi, vigliacchi e porci. Uscite fuori dalle vostre fogne se avete il coraggio… Vi stiamo aspettando e li non ci sarà nessuna prescrizione che vi potrà salvare..”, dichiara a gran voce l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
Domani, in occasione del primo triste anniversario del decesso del sig. Michelangelo Blanco amici ed ex colleghi sono invitati ad un breve incontro davanti il suo ufficio di v. S.Metodio dalle ore 10 alle 11, per ricordarlo insieme.
Uniti con lui e per lui in una giusta causa: far bonificare gli edifici pubblici di Siracusa e provincia e creare un centro per la prevenzione e la cura delle malattie asbesto correlate.
Lorenzo e Tiziana non finiremo mai di gridare:
GIUSTIZIA PER MICHELANGELO !!!
(…e per tutte quelle famiglie che han vissuto il nostro stesso calvario. Che possa non accadere più).