fbpx

Ezequiel Ponce alla Roma da gennaio 2016

Da gennaio 2016 Ezequiel Ponce andrà alla Roma. A comunicarlo è il presidente del Newell’s Old Boys, Jorge Ricobelli tramite l’emittente argentina Zapping Sport: “Ponce rimarrà a giocare con il Newell’s fino a dicembre. Poi da inizio gennaio se ne andrà alla Roma”.

Il presidente argentino, quindi, conferma l’arrivo di Ponce a Roma nel nuovo anno dopo il tweet del 14 gennaio 2015 quando si annunciava l’accordo con la società giallorossa.

Nato a Rosario in argentina il 29 marzo 1997, Ezequil Ponce è un attaccante robusto e dinamico, molto dotato tecnicamente e abile nel dribbling. Tatticamente può giocare in molti ruoli offensivi prediligendo la parte destra del campo. Cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys, il 5 ottobre 2013 fa il suo debutto tra i professionisti. Il 14 marzo 2014, arriva il suo debutto nelle competizioni internazionali per club, precisamente nel match di Coppa Libertadores, esordendo dal 1º minuto contro il Gremio. Il 16 marzo 2014 realizza il primo gol nella vittoria casalinga per 2-0 contro il Racing Avellaneda, divenendo a 16 anni il più giovane marcatore della storia del campionato argentino. Con il Club Atlético Newell’s Old Boys fino ad ora ha collezionato 30 partite, realizzando 5 reti e 3 assist.

Massimiliano Gobbi

 

Gestione cookie