fbpx

“ESTARTE” DAL 17 AL 31 LUGLIO A POMEZIA

Come già abbiamo visto sullo scorso numero, estate2Pomezia quest’anno si è data molto da fare per intrattenere i propri cittadini durante questo periodo dell’anno. Nell’articolo precedente veniva elencato il programma fino al 15 luglio.

“Estarte” riprende la normale attività dal 17 luglio con due eventi importanti: alle 21:30 al Museo di PRATICA DI MARE avrà luogo “Damarù- Danza, tribal, jazz e percussioni” (evento che unisce la musica alla danza) mentre a TORVAIANICA avrà luogo la “Notte Bianca” (bancarelle, intrattenimento e tanto altro da fare fino alle due di notte).

La mattina dopo POMEZIA organizza una visita guidata all’insegna della natura e di alcuni dei siti archeologici del territorio. La sera TORVAIANICA propone a Piazza Ungheria il concorso musicale “A colpi di Rock”.

Il pomeriggio del 19 luglio offre doppia scelta: al quartiere Nuova Lavinium c’è la 3a edizione della “Gara delle Fettuccine”, mentre ai giardini di via Alcide De Gasperi passeggiata naturalistica con una maestra di yoga. La sera di nuovo fusione tra musica e danza con “The Square Dance” a Piazza Ungheria.

Si torna il 21 luglio con doppia scelta per i pometini: Cinema in riva al mare sul lungomare con “Il Pianeta Verde” di Coline Serreau mentre a Pomezia in Piazza Indipendenza Serata Reggae.

Il cinema torna il 23 luglio con il famoso “Un mercoledì da leoni” di John Milius.

Il pomeriggio, sempre a TORVAIANICA è dedicato allo sport con “Quartieri in rete” che continuerà il giorno dopo e il 25 luglio.

Il 24 luglio molta musica sia a Pomezia che vede esibirsi la “Jam Session”, sia a Torvaianica dove ci sarà la “Folino Band”.

La danza invece fa da protagonista la stessa sera nel Museo di Pratica di Mare con “De Vez en Cuando”.

La sera successiva di nuovo musica con “A colpi di Rock” a Piazza Ungheria, mentre a Piazza Indipen- denza spettacolo dal vivo e Video Mapping con “Lumen”.

Il 26 luglio, il cinema sotto le stelle si sposta a Pomezia con Maze Runner – Il labirinto, mentre a Torvaianica la serata vedrà protagonista il wrestling.

Dal 27 al 31, alle 21:00, il cinema rimane a Pomezia, ma si sposta al quartiere Nuova Lavinium.

Il 28 luglio, torna la musica a Piazza Indipendenza con “The Full Metal Giacca”.

Il 31 luglio è invece molto ricco di eventi: a Pomezia alle 19:00 si inizia con l’escursione “Luna piena nel Sughereto”. Al mare, invece, con la “Notte Bianca dei Bambini”, si propone molto intrattenimento e giochi per i più piccoli (dallo spettacolo di burattini a quello dei simpatici clown), ma anche intrattenimento per i grandi con “Libri sotto l’ombrellone”, evento di promozione della letteratura e la serata musicale con “A Taste of Jazz” al Museo di Pratica di Mare.

L’estate pometina naturalmente non finisce e proseguirà per tutto il periodo di agosto.

Ancora molti gli eventi che promettono di divertire e far passare una serata diversa dal solito.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.comune.pomezia.rm.it

R. G.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie