fbpx

Dottoressa ferma l’auto nuziale e soccorre motociclista

A Spoleto, una donna appena uscita dalla chiesa dopo aver detto il fatidico sì, procedeva col corteo nuziale ma durante il percorso ha notato un incidente in cui era rimasto ferito un motociclista di Ardea.
Seguendo il giuramento d’Ippocrate, la donna ha fatto fermare l’auto nuziale per poter portare aiuto all’uomo e, sporcandosi l’abito nuziale col fango, è riuscita a stabilizzare il ferito in attesa dell’ambulanza.
Una volta arrivati i soccorsi, ha ripreso il corteo e si è avviata verso il ristorante.

Giorni dopo, tramite Facebook e i vari social, un amico del ferito si è lanciato alla ricerca della donna per poterla ringraziare. Grazie alla solidarietà delle persone e alla celerità di Internet, dopo aver fatto l’appello, si è riusciti ad arrivare all’identità della neo moglie.
La moglie del ferito scrive “Sono veramente felice perché spero di poterla incontrare e ringraziare di persona, magari insieme a mio marito, che nel frattempo spero si rimetta e “risaldi” le costole fratturate. Per ora posso solo limitarmi a ringraziare e augurare una vita piena di amore e felicità alla cara dottoressa.”
Francesca Feliciani di Monteleone di Spoleto è così diventata un’eroina del web grazie ad un gesto che, per quanto ‘doveroso’, ha commosso migliaia di persone.

Gestione cookie