fbpx

“Asilo Nido D’Alessio” e “Parco Comunale Meddi” in onore degli ex Sindaci di Aprilia

L’Amministrazione ha approvato la proposta di intitolazione di spazi pubblici alla memoria di Luigi Meddi e Domenico D’Alessio, il primo Sindaco di Aprilia dal 1990 al 1994 e dal 2002 al 2004, il secondo Sindaco di Aprilia dal 2009 al 2012, entrambi deceduti prematuramente ancora nell’esercizio delle proprie funzioni.

Anche sulla scorta del parere espresso dalla Commissione Toponomastica, l’Amministrazione ha deciso che al Signor Luigi Meddi sarà dedicato il Parco Comunale di Via dei Mille, recentemente oggetto di un radicale intervento di riqualificazione e ristrutturazione. L’Asilo Nido Comunale di Via Giustiniano, i cui lavori di realizzazione si sono conclusi soltanto poche settimane fa, sarà altresì intitolato al Signor Domenico D’Alessio. In questo caso, resta inteso che l’intitolazione sarà subordinata alla concessione della deroga da parte del Ministero dell’Interno e, per esso, del Prefetto, ai sensi di legge, trattandosi di persona deceduta da meno di dieci anni.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per le determinazioni assunte in sede di Commissione. “Approfittando anche dell’80esimo anniversario della Fondazione di Aprilia, in concomitanza con il 70esimo della Repubblica Italiana stiamo valutando anche altre proposte avanzate dai cittadini e dalle associazioni, come quelle di Libera per la memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino o della comunità di Campoverde in ricordo del farmacista della borgata Antonio Lupo, già assessore e deceduto da consigliere comunale in carica”.

Ufficio Stampa

Comune di Aprilia

Gestione cookie