Sabato 25 marzo 2017 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, in via Caltagirone, Ladispoli (ROMA), nell’ambito del convegno “Un mondo di violenza: sue e nostre sconfitte”, il giornalista Fabrizio Giona presenterà il libro “Era mio padre” di Claudia Saba, edito da Laura Capone Editore (2016) e patrocinato dal Centro donne Lilith.
Claudia Saba narrerà, attraverso il suo libro, di un’innocenza violata, di un percorso di vita segnato da abusi domestici. “Era mio padre” è un viaggio nel passato doloroso e nel coraggio che da esso è scaturito, ma è anche un invito a reagire rivolto a tutte le donne vittime, spesso silenziose, della violenza.
Al convegno, che intende illustrare le difficoltà emotive della donna che denuncia una violenza subita in prima persona e da eventuali figli minori, interverranno numerosi professionisti operanti nel sociale a vari livelli, come quello legislativo e quello psicologico.
Evento organizzato dall’Associazione Mamme Etrusche e con il patrocinio del Movimento Agende Rosse, in collaborazione con la cooperativa Pixi e Dalla Parte dei Bambini Onlus di Ladispoli.