fbpx

CRISI PLANETARIA: CAMBIARE MUSICA E ORCHESTRA

Dopo sei anni la musica è cambiata in peggio, molto di più di quanto si potesse ipotizzare allora. Le responsabilità e le cose da dover fare per affrontare i problemi sono evidenti, ma su tutto prevale la miopia degli umani. L’aggravante della pandemia da COVID19 non ha spostato di un centimetro il baricentro fissato sull’egoismo, protagonista assoluto, da cui l’ultima decisione suicida, unilaterale americana, sulla questione afghana.
Questa nuova start up con i Talebani, modello per governi irregolari da diffondere o consolidare nelle parti più critiche del pianeta, avrà conseguenze ben più tragiche di quelle paventate con il mantenimento del presidio occidentale a Kabul. Sembra quasi che Biden e Trump non abbiano capito che l’Afghanistan lo hanno già in casa, che la globalizzazione ha da tempo aperto i confini americani al resto della terra, che rinserrare l’uscio di casa adesso non serve a nulla, che l’unica cosa da fare è rivedere ruolo e funzioni della politica e degli organismi internazionali, pleonastici e desueti, almeno dai tempi della caduta del Muro a Berlino.
23 AGOSTO 2015 – SIAMO SICURI CHE LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI CHE DOVREBBERO DIFENDERE PRINCIPI, DIRITTI E DIGNITA’ DELL’UOMO OVUNQUE NEL MONDO, A COMINCIARE DAL CIBO E DAL TETTO, PASSANDO PER LA SALUTE, LA CULTURA E LA RELIGIONE, ARRIVANDO ALLA CONDIZIONE ESSENZIALE DELLA PACE, SALVO L’ECONOMIA (VALUTE, ORO, PETROLIO) SIANO IN GRADO DI SVOLGERE IL LORO COMPITO ? SIAMO DI FRONTE AD UNA CATASTROFE SENZA PARI, COME PER LE ANTICHE PESTILENZE E LE DUE GUERRE MONDIALI, EPPURE DA ONU, UNESCO, FAO, OMS ARRIVANO SEGNALI DEBOLISSIMI. ALLORA, PER CONTRASTARE I BELLUINI DISTRUTTORI DELL’UMANITA’, MOLTI SI ASPETTANO L’ARRIVO DEI “NOSTRI”. PURTROPPO DI QUEI FILM, IN CUI ALLA FINE I CATTIVI VENIVANO PUNITI CON CARICHE DI CAVALLERIA E SQUILLI DI TROMBE, NON SE NE VEDONO PIU’ DA TEMPO, NEMMENO NELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA DELLE TV. GLI SCERIFFI DEL MONDO ATTUALI E FUTURI PROCLAMANO STRATEGIE DI CONTENIMENTO A BASE DI DRONI, MURI, ROTOLI DI FILO SPINATO, POLIZIOTTI, NAVI DA SALVAMENTO, MA LE NOTIZIE E LE IMMAGINI LI RIDICOLIZZANO E LI CONDANNANO AL RUOLO CHE FU DI PONZIO PILATO, LA CUI DAMNAZIO MEMORIAE PERDURERA’ IN ETERNO…
Gestione cookie