fbpx

Cooking Quiz: stamattina la finale nazionale a cui ha partecipato anche l’Istituto Alberghiero di Anzio

Finalmente è arrivato il Cooking Quiz al Teatro Persiani di Recanati, dove gli studenti degli istituti alberghieri provenienti da tutta Italia si stanno contendendo il titolo di Campione Nazionale Cooking Quiz – 1^ edizione.

Pasta fresca e pasta secca, pescato, uova, riso, la cucina degli anni 80-90, la cucina tra tradizione e innovazione, l’etimologia in cucina: sono alcuni dei temi trattati durante il tour e proprio su questi argomenti verteranno i quesiti per sfida finale.

Due mesi di tour itinerante che hanno permesso di intercettare coinvolgendo oltre 4.000 studenti e 50 docenti.

Gratificanti i dati di ascolto TV di Cooking Quiz che hanno rafforzato il successo ottenuto nelle scuole. Le TV SKY e Canale Italia hanno permesso di estendere il target dagli studenti alle famiglie, allargando così il pubblico di riferimento.

Eli-Plan Edizioni e Peaktime Marketing & Comunicazione in collaborazione con Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana sono gli autori del progetto: un modo per avvicinare i futuri chef ad una sana e corretta alimentazione partendo dai fornelli.

Cooking Quiz è in onda su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937) dal lunedì al mercoledì alle ore 19,30, in replica su Canale Italia 4 (canale 284) dal martedì al giovedì alle ore 06,30. Prossimi appuntamenti:

– martedì 2 maggio I.S. “A. Torrente” di Casoria (NA) gara 2;

– mercoledì 3 maggio I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia (AN).

Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Piazza, Giblor’s, Citrus l’Orto Italiano, Food Brand Marche, La Campofilone, iGuzzini, da Capità Mondo Casa e Cucinoteca.

In occasione della Finale importanti realtà hanno deciso di promuovere l’evento: Med Group, Unipol Sai e Recina Assicurazioni, Si con Te Supermercati Le Grazie, Recanati.

 

Gestione cookie