fbpx

Comunicato stampa “I love Lavinio Stazione”, 30-31 luglio

La “Segreteria Artistica Creativa” di Nadia Cantelli, con il patrocinio del Comune di Anzio e in collaborazione con il media partner “L’Eco del Litorale”, invita a partecipare alla rassegna “I love Lavinio Stazione”, in programma sabato 30 e domenica 31 luglio 2016.

La kermesse, ereditata dall’associazione “Eco delle Periferie” del presidente Antonio Geracitano e giunta ormai alla sua 6a edizione, vuole porsi come manifestazione bandiera di inclusione, che fonde culture e tradizioni non solo del territorio, globalizzando idealmente un punto di riferimento che fino a qualche anno fa riguardava solo l’etnia italiana e che oggi, invece, è divenuto emblema della commistione tra più gruppi etnici internazionali.

«Non è semplice organizzare una rassegna come questa nel quartiere portale del mondo multietnico, definito a dispetto “Lavindia”. Qui, in realtà, tante realtà commerciali sono state aperte da stranieri, che bene si sono integrati nel tessuto sociale del territorio. Proprio questo multiculturalismo nazionale, europeo ed extracomunitario mi diede l’input, lo scorso anno, per coniare il nuovo slogan dell’evento, il cui obiettivo è risvegliare e inserire nella rete della condivisione gli stessi abitanti del quartiere». Così l’organizzatrice e responsabile di “I love Lavinio Stazione”, Nadia Cantelli.

Ad aprire la due giorni del prossimo weekend sarà il concerto live – con ingresso gratuito – de “L’Orchestraccia”, che si esibirà con il nuovo album “Canzonacce”.
Di seguito il programma completo:

SABATO 30 LUGLIO
– Ore 18.30: Miss Beauty Cake – Premiazione selezioni litorale
– Ore 21: Concerto live de “L’Orchestraccia”

DOMENICA 31 LUGLIO
– Ore 17: Premio “Tappo d’oro” – Solidarietà, ambiente e sociale
– Ore 18: I Cartonissimi
– Ore 20: Serata danzante con Mirko e i Giovani del Liscio
– Ore 23: Estrazione Lotteria 2016
– Ore 23.30: Spettacolo pirotecnico

La rassegna andrà in scena nel piazzale della stazione di Lavinio, dotato di area Luna Park. Durante la festa, inoltre, saranno attive le stand-aree di abbigliamento, artigianato, arti visive, bricolage, elettronica, dolciumi, hobbistica, etnico, vintage, oggettistica, prodotti tipici regionali, oltre agli sportelli informativi-promozionali e all’area ristoro. In occasione dell’evento, inoltre, sarà rinforzato il servizio navetta Lavinio mare-stazione, sia andata che ritorno.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook “I love Lavinio Stazione”.

Anzio, 28 luglio 2016
Uff. stampa Segreteria Artistica Creativa

Ph. L'Orchestraccia

Gestione cookie