Il 15 Aprile presso il caffè letterario Levante di Nettuno in via S. Maria 24, si terrà una colazione ”pre-pasquale”, grazie alla collaborazione dei proprietari del locale e il giovane musicista e compositore Mirko Iannaccone.
Dalle 10.30 del 15 Aprile sarà possibile assaporare dolci tipici della tradizione pasquale e altre leccornie accompagnate da un buon caffè, il tutto condito dalla fantastica atmosfera della buona musica, quella di un ragazzo giovane, pieno di entusiasmo e ricco di passione.
”Levante” è noto per le sue iniziative culturali che favoriscono giovani realtà artistiche dando modo loro di potersi far conoscere e ascoltare, divenendo un ottimo punto d’incontro fra pensieri, arti e persone con in comune passioni.
Mirko Iannaccone, durante l’evento eseguirà alcune sue celebri composizioni, alcune delle quali tratte, in esclusiva, dalla soundtrack, da lui composta, del cortometraggio “Rime”, diretto da Luca Luongo e prodotto sotto il patronato della “Sapienza” (di cui Mirko è anche studente presso il corso di “Arti e scienze dello spettacolo”), e iscritto a vari concorsi cinematografici giovanili fra cui quello dell’Academy Awards, candidato a diversi premi come: miglior cortometraggio, miglior trailer e miglior sceneggiatura al “Indie Wise FVF Festival” di Miami in Florida. Inoltre farà ascoltare brani della tradizione cinematografica e videoludica occidentale e nipponica, musica classica e arrangiamenti e rivisitazioni di canzoni note del momento, allietando la colazione dei presenti il tutto accompagnato da brevi introduzioni e curiosità relative ai brani eseguiti!
Il pianista che accompagnerà la mattinata, è un ragazzo di 21 anni, studente di pianoforte presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina al primo anno del triennio, ex allievo dell’associazione culturale Diapason di Aprilia dove si è avvicinato allo strumento (con il Maestro Dora Nevi) e allo studio della composizione (con il Maestro Roberto Ventimiglia) nonché alla musica di insieme e all’accompagnamento corale (celebre la collaborazione con il coro ”The Sciubys”, con il quale è stato protagonista di un originalissimo recital sulle note della musica italiana del dopoguerra).
Mirko oltre ad aver composto la soundtrack di Rime, è noto per aver scritto l’inno del liceo classico “Chris Cappell College” di Anzio (di cui era studente), e altri brani da solista.