fbpx

Città Futura, raccoglie derrate alimentari per i disagi di Nettuno

Città Futura, associazione fondata da: Giulio Verdolini, Danilo Conversi e Andrea Marcoccio, fautori di una “Raccolta alimentare” svoltasi nelle scorse settimane dal movimento sul lungomare Matteotti di Nettuno rendono noto l’esito di questa generosa iniziativa con il totale delle derrate alimentari donate dai gentili cittadini.

In totale sono stati raccolti 69 pacchi di pasta, 58 confezioni di salsa di pomodoro, 21 confezioni di cibo in scatola, 13 confezioni di biscotti e merendine e altre 20 confezioni di altri generi alimentari come bottiglie di olio, scatolette di tonno, confezioni di sale, zucchero, caffé e omogeneizzati. Inoltre sono stati raccolti alimenti freschi (salame e formaggio) che il movimento ha provveduto a distribuire in giornata assieme ad alcune coperte presso la stazione di Nettuno a persone in condizioni di grave indigenza.

Abbiamo provveduto a dividere- spiegano da città futura- la merce raccolta in 4 pacchi che consegneremo personalmente a tre famiglie di Nettuno, mentre il quarto pacco sarà donato ad una comunità.

Tutti gli indumenti e i pacchi (salvo alcune eccezioni che abbiamo già provveduto a recapitare a chi ne aveva bisogno) saranno consegnati entro questa settimana.

Grazie ancora a tutti gli amici che ci hanno tenuto compagnia alla stampa e alle associazioni che ci hanno dato supporto.

Qualcuno dirà che si poteva fare di più, altri magari saranno contenti, di sicuro noi ce l’abbiamo messa tutta.

La nostra associazione rimane a disposizione di tutti coloro ne avessero bisogno”.

Davvero un’encomiabile iniziativa.

 

Linda Di Benedetto

Gestione cookie