Da oggi, fino al 31 agosto, le persone più fragili potranno avvalersi di un servizio di supporto telefonico dedicato.
L’Amministrazione comunale, tramite gli uffici della Polizia Locale e dei Servizi Sociali, per prevenire, limitare e monitorare l’insorgere delle situazioni di disagio, mette a disposizione tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 i seguenti numeri 3387387005 (anche WhatsApp e Telegram) e 06 79097487.
“Il progetto ‘Non più soli’ – ha spiegato l’Assessora Alessandra Mantuano – vuole supportare concretamente tutti quei soggetti fragili, a partire dalle persone anziane, che in questo periodo estivo rischiano di più la solitudine. Coloro che hanno necessità di aiuto e sono rimasti a Ciampino possono chiamare per avere informazioni, per segnalare situazioni di emergenza e per non sentirsi soli”.
“Un servizio importante – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – che quest’anno abbiamo deciso di intensificare ampliando giorni e orari disponibili. Il progetto ‘Non più soli’ va inoltre a potenziare il P.I.S. – Pronto Intervento Sociale del Distretto sanitario RM 6.3 (Ciampino-Marino) che, ricordiamo, è attivo 24 ore su 24 per garantire interventi urgenti rivolti ad ogni area di emergenza sociale. Stiamo lavorando per una Città più inclusiva, affinché nessuno resti indietro”.