fbpx

C’era una volta l’albero di Natale di Nettuno e grazie ai cittadini c’è ancora

Si preannuncia un Natale spoglio per la cittadina di Nettuno almeno per quanto le riguarda gli addobbi e le decorazioni natalizie che in questo particolare periodo dell’anno dovrebbero rappresentare il biglietto da visita di ogni città.

imageL’albero di Natale in Via Giacomo Matteotti, la zona principale, adiacente al comune, é stato consegnato spoglio privo di decorazioni, innestato in un vaso di cemento. Il sacrificio di questo maestoso abete che avrebbe dovuto allietare queste quantomai prossime festività, conferendo il classico clima natalizio, ha creato bensì non poche discordie e malcontento tra i cittadini già provati dalla negligenza di cattive amministrazioni ed incerti sul futuro di questa piccola e storica perla del litorale. Ma nonostante le varie polemiche suscitate da questo accadimento diversi cittadini tramite la comunicazione attraverso i Social si sono stretti in una rete solidale decorando loro stessi l’albero. Un gesto simbolico che rappresenta la forza di volontà dei Nettunesi, atta a ridare una dignità alla loro cittadina depredata ed inquisita ormai da diverso tempo. Noi dell’Eco Del Litorale gli auguriamo buone feste mettendo come sempre a disposizione la nostra Voce lasciando a voi lettori questa riflessione:
Il vero spirito natalizio dove si trova in un albero già decorato, o in voi che vi siete prodigati per renderlo decoroso come se foste una grande Famiglia?

Gestione cookie