fbpx
AttualitàCronacaItaliaSanita'

Centro oculistico Pollio: la cura degli occhi nel cuore d’Abruzzo

Il Centro Oculistico Pollio è una nuova realtà nata a Chieti Scalo dalla vision del Dott. Cristian Pollio, oftalmologo e chirurgo affermato con oltre 25.000 interventi al suo attivo. La struttura, inaugurata nel febbraio 2023, è dotata della migliore strumentazione e tecnologia, per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie oftalmologiche. Gli innovativi trattamenti e la sala operatoria completano l’offerta di servizi resa ai pazienti.
Nella convinzione che la salute sia un bene primario che richiede professionalità e tecniche innovative ma anche attenzione ed empatia verso tutti i pazienti, il dott. Pollio svolge la sua attività con impegno ed assoluta passione da circa vent’anni.

Dagli studi all’attività professionale

Il Dott. Cristian Pollio inizia il suo percorso nel mondo dell’oftamologia grazie agli studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara, a cui accede dopo aver conseguito il diploma di maturità classica.

Al termine degli anni universitari, culminati in una votazione di 110 e lode, si specializzarsi con l’obiettivo di diventare un oculista (o anche oftamologo), risultato che raggiunge nel 2004.

Un ulteriore specializzazione in oftamologia viene conseguita dall’oculista di Pescara grazie al dottorato di ricerca in “Fisiopatologia della qualità della visione e della postura”, sempre presso l’Università Gabriele D’Annunzio, a Pescara.

Durante gli anni accademici, svolge anche un’intensa attività presso cliniche private o convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale: l’ospedale civile di Vicenza, l’ospedale di San Severino Marche e l’ospedale civile di Macerata sono alcune delle realtà in cui ha prestato servizio.

Il Dottor Cristian Pollio

La carriera lavorativa

Il Dottor Cristian Pollio matura diversi incarichi tra il 2009 e il 2016 presso:

  • La clinica “Laurelli” di Campobasso, dove esegue interventi di micro-chirurgia oculare;
  • La clinica “Villa Tiberia” di Roma in qualità di consulente esterno.

In quest’ultima attività, esegue interventi di chirurgia vitreo-retinica sotto la direzione del Dottor Filippo Di Tizio.

A cavallo tra il 2016 e il 2017 ottiene anche l’incarico di responsabile del servizio oculistica presso il Gruppo Associati “fisiomed”, inoltre, esegue in qualità di primo chirurgo interventi di micro-chirurgia presso la casa di cura “Villa Marchetti” di Macerata e la Clinica “Sol et Salus” di Rimini.

La docenza: il Dottor Pollio e l’insegnamento

In precedenza è stato citato il conseguimento del dottorato di ricerca in Fisiopatologia nel 2009 presso l’Università di Chieti, parallelamente a questa attività l’oculista di Pescara Cristian Pollio svolge un’intensa attività di ricerca, pubblicando su numerose riviste scientifiche articoli.

Presiede anche molti congressi, uno dei quali nel 2009, dove viene invitato in qualità di relatore ai seminari di posturometria, presso l’Università di Siena, organizzati dal Prof. Luciano Fonzi, direttore del corso di laurea in posturometria.

Nel 2013, infine, riceve la cattedra di docente del corso di ottico-optometrista all’istituto politecnico “Keplero” di Termoli in qualità di titolare della cattedra di “fisiopatologia delle malattie oculari”.

Indirizzo: Via Fratelli Palizzi, 7 66100 Chieti Scalo (CH)

Telefono: 0871/451340

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno