Serata di legami tra musica e letteratura nel giardino della Villa Comunale di Ceccano. Appuntamento fissato per Venerdì 31 Agosto alle ore 21:00. Protagonista dell’evento il cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli che presenterà il suo ultimo lavoro letterario “Come una macchina volante”.
Rinnovata la collaborazione tra l’associazione culturale “Il Centro del Fiume” e la biblioteca comunale di Ceccano. La De Sanctis sarà pronta ad ospitare un grande nome come quello di Locasciulli, grazie al lavoro del personale e a quello svolto dai volontari del Servizio Civile Nazionale.
L’associazione si rivela ancora una volta promotrice di eventi di qualità, unendo spessore culturale e valorizzazione del territorio.
All’autore l’onore e l’onere di lasciare entrare il pubblico nella sua storia, attraverso le pagine del suo libro. Una vita spesa in musica con collaborazioni di alto livello, senza limitazioni di genere, cercando sempre di uscire dal proprio schema di riferimento.
Il cerimoniale d’accoglienza sarà curato dalla Banda Comunale della Città di Ceccano, diretta dal M° Adamo Bartolini, grazie al contributo dell’amministrazione, nella persone del sempre attento Assessore alla Cultura Stefano Gizzi.
Tra i grandi successi di Locasciulli si ricordano “Piccola Luce”, ” Intorno a trent’anni” , “Povero me ” scritta con Francesco de Gregori e “Confusi in un playback” scritta con Enrico Ruggeri. Mimmo Locasciulli ha prodotto per Claudio Lolli l’album “Viaggio in Italia”.