fbpx

Il CdQ Campolene Aprilia-Lanuvio ringrazia cittadini e pendolari per le osservazioni riguardanti i cavalcaferrovie di via Tufello e via Apriliana

“Ricordiamo che nella Commissione dei LL.PP. del Comune di Aprilia, del 21 luglio scorso, è stato presentato da parte di R.F.I. il progetto (60 ML Euro finanziati dalla Regione Lazio) sul raddoppio della tratta ferroviaria Aprilia-Campoleone nel quale NON è stato inserito alcun intervento di ristrutturazione per il cavalcaferrovia di via Tufello e né l’allargamento del cavalcaferrovia di via Apriliana.

Vedi nostro articolo (http://cdqcampoleone.altervista.org/raddoppio-della-tratta-ferroviaria-campoleone-aprilia/)

Nonostante il poco tempo a disposizione e soprattutto il periodo particolare del Ferragosto, il CdQ di Campoleone ha utilizzato tutte le risorse a disposizione per articolare delle Osservazioni riguardanti questi due cavalcaferrovie che interessano il nostro territorio.

Un Grazie va rivolto anche al Presidente del CdQ di Vallelata Roberto Antonio Sicuro e al Geometra Ilenia Borace che si sono resi disponibili per studiare nei dettagli il progetto e argomentare tutte le criticità che, da numerosi anni, vedono i due cavalcaferrovie in uno stato di deperimento e non adeguati alla viabilità reale che con il tempo si è andata ad intensificare.

Ci siamo avvalsi anche di numerose testimonianze sia da parte dei Cittadini che dai molteplici Pendolari, ma la soddisfazione più grande è stata quella di AVER RACCOLTO BEN 773 FIRME per una Stazione che merita la giusta Attenzione e Rispetto, vista l’importanza di questo nodo ferroviario.

Questa circostanza straordinaria è stata possibile soprattutto per un ottimo lavoro di squadra e per la coordinazione di tutti i Consiglieri che si sono resi attivi e più che propositivi!

Nell’attesa di poter essere convocati nella relativa Conferenza dei Servizi, riprenderemo a breve gli altri temi sospesi per la “calda” pausa estiva.

Prossimamente allegheremo, nel loro dettaglio, le Osservazioni presentate alla Regione Lazio ed al Comune di Aprilia”.

E’ quanto dichiarano in una nota il comitato di quartiere Campolene Aprilia-Lanuvio.

 

Gestione cookie