fbpx

Calcio, uscito il calendario della Serie A: il 30 agosto Roma-Juventus

E’ uscito il calendario della Serie A Tim per la stagione 2015/16. Si comincia il 22 agosto, si finisce il 15 maggio. Alla prima di campionato c’è subito Fiorentina-Milan. I campioni d’Italia della Juventus sfideranno l’Udinese in casa, la Roma andrà in trasferta a Verona, la Lazio giocherà in casa contro il Bologna. Per i partenopei trasferta in Emilia Romagna contro il Sassuolo. Il Frosinone, alla sua prima partita nella massima serie, affronterà in casa il Torino. La prima giornata di serie A vede i seguenti scontri: Fiorentina-Milan, Empoli-Chievo, Frosinone-Torino, Inter-Atalanta, Juventus-Udinese, Lazio-Bologna, Palermo-Genoa, Sampdoria-Carpi, Sassuolo-Napoli e Verona-Roma. Inizio con il botto alla seconda di campionato con il big match più atteso del campionato: Roma-Juventus. Alla 4a c’è Napoli-Lazio, sfida che nella scorsa stagione è valsa la qualificazione ai preliminari di Champions. La squadra di Sarri se la vedrà al San Paolo con la Juve alla 6ª, mentre alla 7ª farà visita al Milan. All’8ª altra partita sentitissima, quella di San Siro tra l’Inter e la Juve. E alla 9ª spicca Fiorentina-Roma. Juve-Milan è in programma alla 13ª, Napoli-Inter alla 14ª. All’ultimo turno (il 19°) all’Olimpico arriva il Milan, che se la vedrà con la Roma. Per quel che riguarda le stracittadine alla 3ª apre le danze Milano con Inter-Milan. Alla 7ª Chievo-Verona, poi nulla fino all’11ª e alla 12ª: Juve-Torino precede di un turno Roma-Lazio. Chiude, alla 18ª, Genoa-Samp.

Il CEO della Roma Italo Zanzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione del sorteggio calendario di Serie A 2015/2016: “Dobbiamo vincere ogni partita, ogni grande squadra è competitiva come una piccola. Abbiamo un’ottima rosa, saremo pronti per ogni partita, puntiamo a fare un numero di punti importante”.

Rudi Garcia, tramite il sito ufficiale della Roma, ha dato la sua prima impressione sul cammino che aspetterà i suoi nel campionato che avrà inizio il 23 agosto contro il Verona, prima del big match contro la Juventus all’Olimpico nella seconda giornata di campionato: “Ai nastri di partenza saremo subito proiettati nel vivo del campionato, alla prima ce la vedremo contro l’Hellas e poi riceveremo subito la Juventus in casa: dovremo farci trovare pronti per partite simili, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa. Quando si cambia bisogna sempre tener conto anche dei tempi di adattamento”.

La Lazio esordirà in casa contro il Bologna, una sfida dal sapore particolare per gli ex Pioli e Rossi: “Subito contro il mio Bologna” il commento a caldo del tecnico laziale riportato da gazzetta.it . “Me lo sentivo che sarebbe andata così. Per me sarà una sfida particola rissima. Più in generale, affrontere mo quasi tutti gli scontri diretti nella seconda parte, come l’anno scorso. Il derby capita tra gli impegni eu ropei, uno svantaggio sia per noi sia per la Roma“ conclude Pioli.

In casa Frosinone, il Presidente Maurizio Stirpe, terminato il sorteggio, tramite il sito ufficiale della società, ha rilasciato le sue impressioni a caldo sulla prima giornata di campionato: “Sarà un esordio storico contro una formazione gloriosa come il Torino. Sono contento soprattutto del fatto che disputeremo la prima partita in casa, davanti ai nostri tifosi, cosicché potrà continuare la festa interrotta il 16 maggio. Poi, quello che succederà sul terreno di gioco, dipenderà dalla bravura e dalle capacità che saremo in grado di mettere in campo“.

Massimiliano Gobbi

Gestione cookie