(Adnkronos) –
Bosch rende disponibile, in occasione del decimo anniversario del Motorcycle Stability Control, il suo apprezzato sistema di sicurezza anche in India, Cina e nel mercato ASEAN. Aiuta a mantenere il controllo del mezzo in frenata e accelerazione in curva, il Bosch Motorcycle Stability Control assiste i motociclisti in ogni condizione di utilizzo e marcia. Lavora in combinazione con l’ABS e ad un’unità inerziale in 3D o 6D creando una sorta di ESP per motocicli, un sistema già disponibile sulle fasce medio alta e che ora è disponibile anche per moto di cilindrata ridotta. In India, la TVS Motor Company, leader mondiale nella produzione di veicoli a due e tre ruote, installerà l’unità MSC di Bosch sulla sua nuova Apache RTR 310 utilizzando l’IMU e l’ABS 10, quest’ultimo è più leggero e compatto e si adatta bene a esser installato in spazi ridotti.
"Bosch è tra i pionieri della sicurezza per i motocicli, abbiamo introdotto l'ABS per le moto oltre 25 anni fa, rendendo le strade più sicure. Dieci anni è stato aggiunto l'MSC. Oggi siamo in grado di dotare i veicoli a due ruote di sistemi di assistenza basati su radar. Nel caso dell'MSC, abbiamo sviluppato il sistema in modo che possa essere installato anche sui modelli di dimensioni più piccole, molto diffusi nei mercati emergenti, rendendolo disponibile a un'utenza molto più ampia. Insieme a TVS Motor Company, uno dei maggiori produttori mondiali di motocicli, oggi abbiamo la possibilità di rendere più sicura la loro nuova moto di punta", ha dichiarato Geoff Liersch, responsabile della divisione Two-Wheeler & Powersports di Bosch.
"
TVS Motor Company da sempre trasforma e ridefinisce la tecnologia, con la serie TVS Apache in testa. TVS Apache è uno dei marchi di motocicli più amati e iconici, con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo. Forte di 40 anni di esperienza nel TVS Racing, ogni Apache testimonia la nostra filosofia ‘Track to Road’, dalla pista alla strada, in cui tecnologie ed esperienze apprese sulla pista vengono trasferite alle moto da strada. Essendo particolarmente attenti alle prestazioni di gara, per noi è estremamente importante migliorare costantemente le funzioni di sicurezza pensate per i circuiti di gara. In linea con la nostra lunga tradizione di essere i primi a introdurre nuove tecnologie di segmento, oggi siamo fieri di installare l'MSC Bosch nel nostro RTDSC (Race Tuned Dynamic Stability Control) per la nuova TVS Apache RTR 310. Per la prima volta al mondo un sistema di controllo della stabilità con IMU a 6D viene installato su una moto di cilindrata inferiore a 400 cc. Intendiamo offrire un'esperienza di guida senza eguali offrendo ai nostri clienti sensazioni di sicurezza, comfort e godibilità
", ha dichiarato Vimal Sumbly, Head Business Premium di TVS Motor Company.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)