fbpx

Bando INAIL: quasi 250 milioni di euro per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Nuovo termine di scadenza domande: 19 aprile 2018

Pubblicato il nuovo bando INAIL 2017 per i contributi a fondo perduto per interventi nel settore della sicurezza aziendale. Nel complesso quest’anno le risorse a disposizione sono più di 249.406.358,00 €.

I finanziamenti, per di più a fondo perduto, verranno assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

I fondi messi a disposizione attraverso il bando Isi 2017 sono ripartiti su base regionale e successivamente suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:

  1. investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale,
  2. riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi ,
  3. bonifica da materiali contenenti amianto ,
  4. micro e piccole imprese operanti nei settori del legno e della ceramica e
  5. micro e piccole imprese che operano nel settore della produzione agricola primaria.

Il contributo per ogni progetto sarà erogato in conto capitale e varia in base all’asse di finanziamento, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi finanziabili specificati nel bando.

Dettagli per accedere al bando

La procedura prevede tre fasi:

  1. Registrazione nel sito e compilazione della domanda dal prossimo 19 aprile fino alle ore 18 del 31 maggio 2018 download del codice di ammissione a partire dal 7 giugno 2018;
  2. click day invio delle domande (che sarà fissato successivamente);
  3. conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento.

Per saperne di più consulta il sito www.inail.it, al link. Oppure, consulta il seguente link per conoscere tutti i dettagli delle malattie professionali riconosciute dall’INAIL.

Gestione cookie