Il Presidente dell’Associazione di Quartiere “RivaluTiAmo Marina di Ardea” Michele Di Stefano, lamenta l’abbandono totale da parte dell’Amministrazione comunale a seguito del degrado crescente nel territorio causata dalla totale mancanza di illuminazione pubblica di viale Firenze e viale Forlì.
“Viale Forlì, – spiega Michele Di Stefano – collega Nuova Florida al Mare e viceversa. E’ un viale spettacolare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico immerso nel verde dei campi agricoli ai bordi della strada si trovano i maestosi e splendidi eucalyptus. Ideale per le passeggiate campestri, Jogging, trekking. Peccato però, che per la mancanza di lampioni e videosorveglianza comunale, viene usata di notte come discarica”.
“Questa mattina come di routine – aggiunge Di Stefano – oltre ai sacchi neri, sacchi di calcinacci, frigoriferi, Televisori, wc, abbiamo trovato anche la scocca di un auto smontata completamente. Anche se non è la prima volta, ci lascia basiti dal fatto che l’hanno smontata comodamente e indisturbati durante la notte”.
L’Associazione di Quartiere – conclude il presidente – chiede nuovamente al Comune di Ardea di attivarsi al più presto per l’installazione di lampioni e videosorveglianza su viale Forlì, onde evitare questo scempio pietoso che dura da decenni”.