fbpx

Ardea, un successo la pulizia della spiaggia con gli alunni dell’IC Ardea 2

Cotton fioc, buste, mozziconi di sigarette, tappi e reti… sono aolo alcuni dei tanti rifiuti che oggi sono stati raccolti sul lungomare dei Troiani a Tor San Lorenzo dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Ardea II nell’almbito del progetto “Eppur si muove” finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Ardea, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

L’evento è stato svolto nel rispetto delle regole previste dalla normativa anti Covid al fine di garantire una raccolta sicura per gli studenti e i docenti che hanno partecipato. Erano presenti le classi accompagnate dai rispettivi docenti: IIIA, Valentina Ciocchetti; III C Elisabetta Mignone; III E Maria Moccia e Marco Barbaresi.

Gli studenti hanno realizzato la raccolta coadiuvati dal contributo in sacchi e guanti forniti dall’azienda di raccolta Igiene Urbana Evolution, recente firmataria del contratto di raccolta dei Rifiuti del Comune di Ardea, con un coordinamento ad opera del responsabile di servizio territoriale Andrea Serpieri.

La giornata, promossa dall’Assessorato ai Servizi Educativi e scolastici/Trasporto Pubblico Locale e Turismo e Tempo Libero del Comune, a guida dell’Assessore, dott.ssa Sonia Modica, é stato sostenuto dall’entusiasta adesione della dirigente Fulvia Schiavetta dell’Istituto Ardea2, con un progetto promosso internamente nella programmazione d’Istituto, con il supporto anche del docente prof Giustiniano Matteucig, che ha portato l’iniziativa all’interno del progetto “Eppur si muove!”.

Nella giornata di domenica 19 verranno premiate le iniziative scolastiche dedicate alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ancora in corso, che ha visto l’adesione anche, con altre forme, degli istituti Ardea1 e Ardea3.

Gestione cookie