Il clima caldo della campagna elettorale ad Ardea e’ stato surriscaldato dall’arrivo di una voce ancora da confermare della collocazione nel territorio di Tor San Lorenzo di circa sessanta migranti .
La collocazione sembra essere all’interno di un hotel di recente costruzione al centro della località. L’hotel dopo varie gestioni è ora di proprietà di un professionista di Roma, il quale nonostante abbia smentito la notizia , non ha tranquillizzato gli animi.
In prima linea nella battaglia l’Associazione Nuova California che ha utilizzato tutti i mezzi di comunicazione per sensibilizzare l’argomento fino a riportare nel quartiere le telecamere della trasmissione televisiva di rete 4 “Dalla parte vostra”.
Anche sulla partecipazione alla diretta l’associazione si è mobilitata sapendo di avere tra gli associati e gli abitanti consensi e gradimenti sulle iniziative che da anni porta avanti sostituendo spesso le istituzioni.
Ma nella diretta che è stata realizzata ieri sera c’erano riunite poco piu’ di venti persone come vediamo nella foto .
” Occasione mancata ” – ci ha riferito Giuliano Piergiovanni Vice Presidente dell’Associazione Nuova California di Tor San Lorenzo – Si riempiono la bocca di no ai migranti ma davanti alle telecamere di Rete 4 solo una ventina di persone , una grande partecipazione sarebbe stata necessaria per dimostrare alla cronaca nazionale quanto il paese ad alta voce ha fatto sentire i vari No sull’argomento . Una forte partecipazione alla trasmissione ci avrebbe permesso di arrivare con maggiore forza agli occhi degli interlocutori giusti”.
n.c.