ArdeaCittà Metropolitana di RomaPoliticaRegione LazioUltim'ora

Ardea, residenti del centro storico protestano contro lo spostamento degli uffici comunali (FOTO-VIDEO)

I cittadini del centro storico di Ardea sono scesi questa mattina in Piazza del Popolo in segno di protesta per chiedere  al Sindaco Mario Savarese di non spostare gli uffici comunali dalla rocca. Lo fanno esponendo lenzuola bianche listate a lutto dai balconi delle abitazioni e striscioni con scritto: “Ardea per tutti”, “Tutti per Ardea”, “Insieme possiamo”, “W la democrazia”.

Dopo la protesta dello scorso 13 luglio, circa 50 persone alle ore 10:00 di questa mattina si sono dirette  verso l’attuale sede comunale di via G.Garibaldi per chiedere alla Giunta comunale di riferire ai cittadini  quali progetti abbia l’Amministrazione per riqualificare la città, considerato il futuro spostamento degli uffici comunali. Tanta preoccupazione per una decisione, che secondo i residenti, porterà la chiusura di molte attività commerciali.

Alle 10:45 una delegazione di 10 persone è stata ricevuta dal Sindaco che controbatte alla protesta con importanti progetti e idee per riqualificare il centro storico e renderlo luogo di attrazione turistica. I residenti, preoccupati per la situazione,  chiedono risposte certe e progetti nell’immediato.

Il Sindaco controbatte  spiegando che la decisione di tale scelta è dovuta a motivi di tipo economico, logistico e di sicurezza.

PHOTOGALLERY

VIDEO

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: