Ardea, l’urlo di Monica Fasoli (Sud Protagonista): «Combattiamo il degrado e la criminalità, investiamo nella sicurezza»
Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di Monia Fasoli, leader del movimento Sud Protagonista Ardea: “Combattiamo il degrado e la criminalità, investiamo nella sicurezza”
«Ardea sappiamo tutti che è una città molto difficile da gestire – dichiara Monica Fasoli – , negli ultimi 10 anni, a causa di scelte politiche la situazione è senza ombra di dubbio peggiorata, la vita per i cittadini è diventata più dura e il degrado sempre più evidente. Non mi spiego come Ardea, che ha 9 km di costa, la politica non sia riuscita a valorizzare l’immagine e di conseguenza l’economia. Una città che poteva sfruttare una non indifferente forza agricola mai valorizzata, ora si trova al centro delle attenzione solo per l’elevato abusivismo o per le sempre più presenti discariche a cielo aperto presenti in alcuni quartieri».
«Un paese dove non c’e crescita economica automaticamente finisce nel degrado – aggiunge il leader di Sud Protagonista Ardea – chi paga tale situazione siamo noi cittadini, soffocati dalla spazzatura, con un territorio allo sbando, senza sicurezza, senza servizi, con scuole fatiscenti, con uffici pubblici fuori norma, senza offerta di lavoro, con cittadini in preda a mille difficoltà».
«La sicurezza deve essere un tema prioritario per la politica territoriale – conclude Fasoli – assistiamo a troppi casi tra furti, vandalismo, risse, omicidi… siamo arrivati ad un punto di non ritorno ed agire è doveroso. Sud Protagonista ha scelto la piazza, ha scelto il cittadino e ci faremo sentire!».