fbpx

Ardea, incendio nel piazzale delle “Salzare”: bruciano carcasse di automobili rubate, gomme di auto, e rifiuti vari

A fuoco per l’ennesima volta una discarica abusiva nel piazzale antistante il lido delle Salzare ad Ardea. Le fiamme, hanno bruciato quanto nella discarica era stato gettato da carcasse di automobili rubate, gomme di auto, e rifiuti vari. Colonne di fumo si sono innalzate nella serata di oggi, 7 agosto 2018, intorno alle 17:00.

Sconosciute al momento le cause dell’incendio. Sul posto la Protezione civile Airone che intorno alle 18:00 è riuscita a bonificare l’area. A quanto pare, in queste ore, è in corso un nuovo intervento di bonifica, questa volta dei Vigili del fuoco per bonificare un rogo sviluppato nello stesso punto.

Va ricordato come già tanti anni fa la stessa discarica fu data alle fiamme da ignoti, presumibilmente gli stessi ignoti che potrebbero aver dato fuoco oggi. All’epoca per soffocare i fumi che fuoriuscivano dalle macerie dopo l’intervento dei vigili del fuoco che avevano domato le fiamme, il Comune spese circa trentamila euro per soffocare con una schiuma particolare i fumi. Purtroppo non passa sera che da queste parti non si avvistano fiamme e colonne di fumo. Tanti, troppi i residenti esasperati e costretti a chiamare i vigili del fuoco o i carabinieri per metter fine a tutto questo degrado che, a quanto pare, non vede fine.

 

Gestione cookie