fbpx

Ardea – Il 27 maggio l’inaugurazione del primo asilo nido famiglia Tagesmutter

L’associazione “S.O.S. Tagesmutter Ardea Lazio” inaugura la sua prima struttura il 27 maggio 2016 alle ore 18.30, in Largo delle Marmore 19A, alla presenza di curiosi, mamme e bambini del territorio tutto, e dell’invitato Assessore Riccardo Iotti che l’ha seguita nella sua formazione ufficiale.
Il Nido Famiglia, e con esso il servizio Tagesmutter, è un’iniziativa consolidatasi già nel giugno 2015 quando il consiglio direttivo del comune di Ardea ha legiferato in merito alla formazione di queste strutture, una realtà già da tempo regolamentata nel Nord Europa, e da qualche anno anche in buona parte del Nord Italia, che si ripromette di dare un importante e nuovo sbocco lavorativo alle donne-mamme ed aprire nuove vedute educative in merito alla gestione dei bambini in età prescolare.
Oggi ad Ardea, la totale assenza di asili nido comunali rende l’inserimento delle mamme nel mondo del lavoro ancora più insidioso. Per questo l’associazione “S.O.S. Tagesmutter Ardea Lazio”, in accordo e secondo le direttive del Comune, è lieta di inaugurare il primo Nido Famiglia, offrendo una soluzione per le mamme lavoratrici elastica e low cost, e dando una chance a tutte le donne che vogliono riscoprirsi piccole imprenditrici di se stesse, proponendosi come Ente Gestore di tutte le future Tagesmutter.
Gestione cookie