Furto con scasso questa notte alla tabaccheria di piazza del Popolo, alla Rocca di Ardea. I ladri hanno divelto la serranda della tabaccheria che si trova di fianco all’ufficio postale, dopo aver anche rotto la vetrina, si sono introdotti nell’esercizio pubblico e hanno portato via sigarette e valori bollati.
A seguito del triste episodio arriva la nota del consigliere comunale Luana Ludovici: «Esprimo solidarietà – dichiara il Capogruppo e coordinatore di Ardea della Lega – ai proprietari della tabaccheria di piazza del popolo che nella notte sarebbero stati vittime di un furto. Sono certa che le forze dell’ordine riusciranno ad individuare ed assicurare alla Giustizia gli autori di questo inquietante episodio che preoccupa la nostra comunità. È auspicabile una risposta immediata del Sindaco che, per legge e in qualità di ufficiale di Governo, ha delle competenze specifiche in materia di sicurezza urbana e può emanare ordinanze anche contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana».
«Il tema della sicurezza – aggiunge Luana Ludovici – non può essere affrontato in modo semplicistico, attraverso “chiacchiere” da bar; non intendo rispondere a taluni soggetti che utilizzano le disgrazie dei cittadini come pretesto per attaccare gli avversari politici».
«Nei prossimi giorni – conclude Ludovici – chiederò al Sindaco di Ardea quali atti intende porre in essere per prevenire e contrastare situazioni che favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi nella nostra città».