fbpx

Ardea, Edelvais Ludovici: “Scuole nella Giungla, a quando il taglio dell’erba?”

L’emergenza erba alta nel comune di Ardea è ormai cosa nota. La cittadinanza attraverso i social-media chiede con urgenza un intervento da parte del Comune. Sulla questione, arriva lo sfogo del consigliere comune di Ardea, dott.ssa Edelvais Ludovici:

“L’amministrazione è inerte – dichiara Edelvais Ludovici – all’interno delle scuole, la situazione è decisamente non adatta ai bambini, l’erba è molto alta, i bambini non hanno nemmeno la possibilità di uscire all’aperto, soprattutto quelli della scuola materna, per i quali lo sfogo del gioco all’aperto rappresenta un’esigenza. Oltre a limitare l’attività dei bambini della nostra comunità scolastica, l’erba alta rappresenta anche un pericolo, tra quei ciuffi alti possono nascondersi scarafaggi, erbacce che se toccate possono portare irritazioni, insetti”.

“Di certo – aggiunge Ludovici – non è igienico e salutare per i bambini andare a scuola in luoghi simili. Mi sembra di assistere ad una semplice delega di responsabilità, senza mai riuscire a capire di chi sia davvero il compito di preoccuparsi che il territorio di Ardea sia pulito. Di chi è allora la competenza per farlo? Mi rivolgo in particolare al Sindaco, al vice sindaco e agli assessori del Comune di Ardea anche se non preposti a questo servizio, è davvero pensabile che non sia stato possibile organizzare per tempo un taglio dell’erba perlomeno nelle scuole? A chi piacerebbe che i propri figli frequentassero scuole lasciate in queste condizioni?”

“Mi auguro – conclude il consigliere comunale – che i bambini riescano a giocare all’aperto prima che finiscano le scuole, perché se gli amministratori aspettano un altro po’ le scuole chiuderanno per la pausa estiva! I BAMBINI attendono una risposta pratica e perseguibile al più presto”.

 

Gestione cookie